Normativa per l’Acustica in Edilizia

Scopri i prodotti a norma per l’Isolamento Acustico di Aetolia VZ.

 

La Normativa per l’Acustica in Edilizia si compone di due Discipline: il DPCM 05/12/1997 e la Legge Quadro 447/1995.

La prima disciplina definisce i requisiti acustici attivi e passivi che gli edifici e le loro componenti in opera devono avere, per evitare la dispersione all’esterno dell’edificio di rumore che può portare disagio a terzi, oppure per bloccare rumori esterni molesti per gli utenti interni degli ambienti.

La seconda disciplina è la legge quadro sull’Inquinamento che stabilisce i principi base in materia di tutela dell’ambiente abitativo contro il fenomeno dell’Inquinamento Acustico.

Per costruttori ed ingegneri edili il rispetto della Normativa per l’Acustica in Edilizia è un onere giuridico. L’applicazione di Standard Acustici a norma è inoltre un elemento qualificante la professionalità degli operatori del settore ed un plus valore che si offre ai propri committenti.

Aetolia VZ progetta prodotti per l’Isolamento Acustico in Edilizia con determinati standard per assicurare quel livello di Acustica in Edilizia previsto dalla vigente Normativa in materia.

Gli Isolanti Acustici Aetolia VZ rispondono a diverse esigenze applicative, per assicurare massime prestazioni di Acustica in Edilizia non solo a norma di Legge ma anche in linea con le aspettative dei committenti. I Prodotti Fonoisolanti risolvono problemi di:

 

    • Acustica Solai, prodotti anticalpestio per qualsiasi tipologia di solaio ed esigenza di isolamento acustico;

 

    • Acustica Pareti, per migliorare il comfort acustico degli ambienti;

 

  • Acustica Tetti ed Impianti, prodotti che permettono di sfruttare in modo ottimale sottotetti e bloccare il potenziale inquinamento acustico causato dagli impianti;

Sono inoltri presenti una serie di Accessori per massimizzare gli effetti di Isolamento Acustico offerto.

Tutti gli Isolanti Acustici offerti dall’Azienda sono prodotti da laboratori specializzati esterni con i quali l’Azienda condivide gli stessi obiettivi di Qualità, Efficienza e rispetto alla Normativa per l’Acustica in Edilizia. L’uso di materiale riciclato per la produzione diIsolanti Acustici, sottolinea l’impegno concreto di Aetolia VZ verso una produzione ecosostenibile.

Per il rispetto della Normativa per l’Acustica in Edilizia affidati all’esperienza di Aetolia VZ, leader del settore dell’Isolamento Acustico.