Qualche cenno sull'argomento:

AEFASTICK RUBBER

Scheda Tecnica

        Capitolato

Le avanzate tecnologie Aetolia™ hanno creato un prodotto dalle elevate prestazioni, frutto dell’unione di due materiali. Trattasi di un materassino ecologico fonoassorbente e fonoimpedente per l’isolamento acustico aereo di partizioni verticali doppie in cartongesso o laterizio, classe I di resistenza al fuoco, con una parte in gomma PFU (densità 750 kg/m3,

spessore 4 mm) inserito tra due strati di fibre di poliestere termoregolate (densità 20/40 kg/m3, spessore 20 mm) L’esperienza, la ricerca e l’osservazione permettono di individuare le soluzioni e le innovazioni che rendono AEFASTICK RUBBER altamente performante. AEFASTICK RUBBER. Confort per la propria casa.

Prestazioni

Descrizione U.d.M. Valore Riferimenti Note
Rw dB 55 UNI EN ISO 140-3 – UNI EN ISO 717-1 Cert. n° 245
conduttività termica λ MN/m3 0,0368 UNI EN ISO 12667 Valore calcolato

Scopo generico

AEFASTICK RUBBER è impiegato per l’isolamento acustico aereo come strato fonoassorbente e fonoimpedente nell’intercapedine di partizioni verticali doppie in cartongesso o tradizionali. Nel caso di sistema di costruzione a secco la larghezza e lo spessore dei pannelli si adattano ottimamente all’intelaiatura metallica di supporto delle lastre, che presenta solitamente interasse 60 cm.

Applicazioni

Settore industriale – Rivestimento interno di box e cabine di silenziamento Settore civile – Nell’intercapedine di partizioni verticali doppie in laterizio o in cartongesso e nelle contropareti in cartongesso – Sopra controsoffitti grigliati o forati con funzione fonoassorbente.

1) Intonaco 1,5 cm
2) Laterizio
3) AEFASTICK RUBBER
4) Laterizio
5) Intonaco 1,5 cm

1) Doppia lastra in cartongesso 15 mm
2) AEFASTICK RUBBER
3) Doppia lastra in
cartongesso 15 mm
4) Struttura metallica