Qualche cenno sull'argomento:

AEFLEX – AEFLEX SR

AEFLEX

AEFLEX SR

Capitolato

AEFLEX è una banda di polietilene adesiva pre-sagomata ad “L” (spessore 6 mm, altezza 50+150 mm) appositamente realizzata per essere posata direttamente a contatto tra il materiale anticalpestio (resiliente) e la partizione verticale (parete) come elemento disaccoppiante, per impedire alle trasmissioni acustiche verticali

e orizzontali di compromettere l’efficacia dell’isolante anticalpestio precedentemente applicato. AEFLEX SR è una fascia di polietilene adesiva (spessore 6 mm, altezza 40 mm) utilizzata come elemento disaccoppiante tra parete e rivestimento in ristrutturazione.

Scopo generico

AEFLEX – AEFLEX SR è stata concepita come striscia disaccoppiante verticale autoadesiva per la riduzione del rumore da calpestio, di grande utilità nella realizzazione di pavimenti galleggianti.

Applicazioni

AEFLEX viene posta a contatto diretto con il materiale resiliente (anticalpestio) e con la partizione verticale, da installare prima del massetto di finitura. Il taglio dell’AEFLEX deve essere effettuato una volta finita la pavimentazione. AEFLEX SR viene posta nella partizione verticale in appoggio alla vecchia pavimentazione, da installare prima della posa del materiale isolante NOVAFLEX AE SOUND. Il taglio dell’AEFLEX SR deve essere effettuato una volta finita la pavimentazione.

1) Massetto di allettamento
2) Materiale resiliente (anticalpestio)
3) AEFLEX
4) Parete
5) ISOLBAEND
6) Cappa collaborante del solaio