Prodotti anticalpestio e antirumore per Isolare Acusticamente i Solai?

 

In tutti i settori dell’Edilizia Civile ed Industriale è importante adottare un’insieme di accorgimenti volti a garantire la sicurezza delle strutture ed il comfort degli utenti, un impegno da parte di costruttori edili ed ingegneri nello svolgere il loro lavoro in modo professionale e secondo gli standard qualitativi previsti dalla Legge.

Un aspetto importante in Edilizia è l’Isolamento Acustico dei Solai, volto a ridurre fenomeni di Inquinamento Acustico causato da diverse tipologie di rumore, in particolare i noiosissimi calpestii che alterano i momenti di relax o di concentrazione degli utenti della struttura edile.

 

Se stai cercando prodotti anticalpestio e antirumore specifici per solai, affidati all’esperienza di Aetolia VZ, azienda leader nelFonoisolamento in campo edile.

 

 

Aetolia VZ ha progettato una linea specifica di Isolanti Acustici per Solai che comprende sette prodotti, diversi per applicazione ma tutti dalle elevate prestazioni:

 

  • Aeureka 50, il pannello fonoassorbente versatile per l’applicazione nei solai in legno di diverse tipologie di costruzioni.
  • Aeureka 40, isolante acustico da applicare nei solai in legno per l’assorbimento di rumori aerei e calpestii;
  • Aecosilent Under, il prodotto fonoisolante munito di cimosa laterale di sormonto per prevenire le imperfezioni durante la posa. Da applicare nei solai sotto gli impianti;
  • Aecosilent Over, isolante acustico per l’applicazione nei solai sopra gli impianti. È munito di cimosa laterale di sormonto per prevenire risultati indesiderati causati da una sbagliata posa del materiale.
  • Aecosilent Gold, studiato per isolare acusticamente il solaio attraverso l’inserimento del materiale sotto l’impianto. La cimosa laterale di sormonto previene risultati indesiderati causati da una posa errata del pannello.
  • Isolnoise AE 6, prodotto anticalpestio da applicare sotto gli impianti. Ottimo assorbimento degli urti e resistenza nel tempo;
  • Isolnoise AE 10, pannello fonoassorbente dalle elevate capacità di resistenza ed elasticità, da inserire sotto gli impianti dei solai.

 

Tutti gli Isolanti Acustici per Solai sono composti da gomma PFU e agglomerato di poliuretano; il primo è ottenuto dal riciclaggio di pneumatici fuori uso, il secondo dalla macinazione di cascame di lavorazione e scarti di produzione di blocchi di poliuretano espanso ed affini. L’uso di materiale di scarto difficilmente smaltibile è un chiaro impegno da parte di Aetolia VZ di produrre secondo principi di Eco Compatibilità.

 

Le soluzioni antirumore e anticalpestio per solai di Aetolia VZ, nascono da laboratori partner esterni all’azienda, impegnati ogni giorno per offrire soluzioni efficaci e dalle prestazioni migliori disponibili sul mercato dell’Isolamento Acustico. La disponibilità dei prodotti in due formati, in rotolo o in lastre, permette un impiego versatile che si adatta alle diverse necessità di fonoisolamento.

 

Per le tue costruzioni edili e per i tuoi clienti, scegli di investire nel Comfort Acustico dei Solai con Aetolia VZ, leader nella progettazione di Isolanti Acustici e Anticalpestio specifici per Solai.